Questi ultimi dieci anni di lotte e processi hanno visto come imputati decine di compagni e compagne, criminalizzatx perché non hanno piegato la testa alle imposizioni dall’alto.

I governi decidono le sorti di interi territori, quando non li gestisce direttamente, li consegna nelle mani degli sciacalli della finanza e dell’economia, con una ricaduta disastrosa sull’ambiente e sugli aspetti sociali, culturali, economici del territorio, sulle collettività che li abitano e sul loro presente e futuro.

Speculazione e abbandono, devastazione del territorio, disastri ambientali, disboscamenti, colture e allevamenti intensivi, cultura delle monocolture e della grande distribuzione, appiattimento delle caratteristiche e delle varietà dei prodotti locali, disoccupazione e esodi di massa delle nuove generazioni, queste sono alcune delle cose contro cui lottiamo. Sono le ragioni che ci spingono a non abbassare la testa, né a voltarci dall’altra parte.

La difesa dei territori, delle nostre libertà, delle nostre sorti sta a tutti e tutte noi. Siamo tutti e tutte coinvoltx!!!

Il Comitato Città Vecchia riprende le Cene Sociali per la raccolta fondi per la Cassa di Resistenza e invita tutti e tutte alla partecipazione solidale alle prossime iniziative.

https://www.facebook.com/events/293552385984739/?ref=newsfeed

LA LOTTA NON SI PROCESSA!

https://comitatocittavecchia.noblogs.org/post/2020/11/19/ambiente-lavoro-salute-non-assolte/